Login Sponsor

Consorzio netcomm

18 e 19 Maggio 2016

Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ATTI

/ PLENARIA

L’E-COMMERCE GUIDA LA DIGITAL TRANSFORMATION

09.15 - 11.00

Il digitale sta generando uno scenario di profonda trasformazione, che coinvolge tre assi principali. Il quadro regolamentare, dove il digital single market sarà un nuovo contesto con cui le aziende dovranno interfacciarsi. La domanda e l’offerta di mercato, la cui forte evoluzione sta creando un nuovo ecosistema digitale a livello mondiale. La trasformazione delle imprese, attraverso la digitalizzazione trainata in azienda dall’e-commerce.

guarda il video
scheda intervento scarica gli atti

L'eCommerce B2c in Italia: le prime evidenze per il 2016

Alessandro Perego

DIRETTORE SCIENTIFICO DEGLI OSSERVATORI DIGITAL INNOVATION – SCHOOL OF MANAGEMENT DEL POLITECNICO DI MILANO

scheda intervento scarica gli atti

Il digital single market per la crescita europea

Roberto Viola

Director-General of DG CONNECT, European Commission.

scheda intervento non disponibile

The digital transformation imperative – no action is no option

Just Schuermann

Senior Partner and Managing Director The Boston Consulting Group

scheda intervento scarica gli atti

COMPETENZE, MANAGEMENT E PROCESSI PER COMPETERE CON SUCCESSO NEI NUOVI MERCATI DIGITALI

16.30 - 18.00

Il successo è guidato da nuovi driver. I modelli per competere si sono profondamente modificati. Gli assi del cambiamento hanno toccato aree finora rimaste marginali, dai pagamenti ai big data. I casi e le esperienze permetteranno di capire e approfondire le scommesse per il futuro.

guarda il video

Andrea Cabrini

Managing Editor @ ClassCnbc

People based marketing at scale

Emmanuel Dolle

Regional Director of Sales and Client Solutions for Southern Europe, Facebook

scheda intervento non disponibile

Safilo Digital Transformation

Intervento a cura di Accenture

Massimo Pozzetti

Global General Manager Carrera Eyewear and Head of Digital, eCommerce and Media at Safilo.

scheda intervento scarica gli atti
scheda intervento scarica gli atti
scheda intervento non disponibile
scheda intervento scarica gli atti
scheda intervento scarica gli atti

Comportamenti Digitali Del Consumatore Globale

09.15 - 11.00

Si sono persi i confini tra individuo, cittadino e consumatore attraverso i comportamenti che il digitale porta nella vita di tutti i giorni. Il digitale scardina gli stereotipi temporali e spaziali di consumo, facendo sì che l’individuo possa acquistare sempre e dovunque. Anche le relazioni tra cittadino e istituzioni si modificano, includendo atteggiamenti consumeristici e bisogni stimolati dal digitale.

guarda il video

Alessio Jacona

Giornalista esperto di tecnologie e nuovi media

Il Potere delle persone

Francesco Morace

Presidente del Future Concept Lab

scheda intervento scarica gli atti

Disruptive Innovation in the New Technological Paradigm

Yihyun Lim

Senior Research Associate, Mobile Experience Lab, Massachusetts Institute of Technology

scheda intervento non disponibile

Robotica umanoide e internet delle cose

Giorgio Metta

Vice Direttore Scientifico, Istituto Italiano di Tecnologia

scheda intervento scarica gli atti
scheda intervento non disponibile